About Me

My photo
Studio l'italiano dal febbraio, 2008. Ho cominciato prima di viaggiare in Italia con la famiglia (Verona, luglio 2008). Grazie a Mirella, Francesca, Bianca, Laura e Paolo che mi hanno aiutato molto.

Wednesday, December 15, 2010

Ecco mia madre e mio padre (1944 ca.)




Stavano andando in macchina dall'Oregon a Long Beach, California per una gara di idroplani denominata "Hearst Regatta". Lui cominciò a partecipare a queste gare prima della Seconda Guerra Mondiale. Si arruolò nella Guardia Costiera nel 1942
ma rimase in servizio per soli tre mesi, poi fu congedato per motivi di salute. Mi ha detto che ricercava sottomarini giapponesi nel fiume Columbia, al confine tra l'Oregon e lo Stato di Washington, fino a quando si ammalò di artrite alle ginnochia e ai fianchi. Camminava solo con difficoltà, ma dopo un periodo la sua salute migliorò. Per il resto della guerra si godeva la vita, almeno così mi sembra. Forse la sua malattia era un po' psicosomatica . . .


Mio padre e mia madre si incontrarono al liceo, forse nel 1935. In realtà la ragazza di mio padre era all'epoca la sorella di mia madre. Ma una volta lui venne a prenderla per uscire insieme, e non essendo a casa l'una, uscì con l'altra. Tutto il resto è storia! Come si vede nelle foto, erano una coppia attraente.


 Papà, 21, e Mamma, 18
La coppia alla festa di Territorial Days, Oregon City (con un impiegato di mio padre).
Oregon City era il termine settentrionale del Oregon Trail, una strada
importante di emigrazione verso l'occidente nel Ottocento.


No comments:

Followers