About Me

My photo
Studio l'italiano dal febbraio, 2008. Ho cominciato prima di viaggiare in Italia con la famiglia (Verona, luglio 2008). Grazie a Mirella, Francesca, Bianca, Laura e Paolo che mi hanno aiutato molto.

Monday, December 13, 2010

Mio padre e la radice delle sue abitudini di lavoro

La cognata di mio padre ammirava molto mia nonna Criteser.  Una delle storie che ho sentito raccontare da questa zia riguarda questa foto:

Mio padre davanti ad un'autopompa, per la riparazione della quale è stato assunto.
.
Secondo mia zia, un giorno mio padre parlava a sua madre di quest'incarico.  Le ha detto che aveva preso una scorciatoia per finire più presto.  Mia nonna si è arrabbiata e gli ha ordinato di tornare all'officina e di rifare tutto assolutamente correttamente.  Comportava molto lavoro aggiuntivo e lui ha dovuto disfare gran parte di quello che aveva già completato, ma è scattato come una molla, lavorando fino a tarda notte.


Mia nonna Criteser, una donna forte
.
Nonna Criteser ha instillato in suo figlio la qualità dei servizi molto alto.  Gli ha insegnato a fare qualunque cosa con eccellenza e perfezione.  Lui ha trascorso la maggior parte della sua vita rispondendo a queste aspettative in ogni lavoro che ha fatto . . .


Mio padre negli anni 1940's all'officina.  Se Walt Whitman fosse ancora vivo, cantarebbe una canzone su questo gran lavoratore, con le cui mani e muscoli riparava l'acciaio dell'America . . . "Canto il corpo automobilistico . . ."

No comments:

Followers