About Me

My photo
Studio l'italiano dal febbraio, 2008. Ho cominciato prima di viaggiare in Italia con la famiglia (Verona, luglio 2008). Grazie a Mirella, Francesca, Bianca, Laura e Paolo che mi hanno aiutato molto.

Friday, December 17, 2010

Prologo

Questo è il principio di una serie di contemplazioni sul mio rapporto con mio padre, la sua vita e la mia.  Cominciamo, andando indietro nel tempo . . .

Mio padre, all'officina, prossimo ai 79 anni, 1995


Mio padre, mio nonno, mia zia, io, mia nonna, mio fratello, mio zio, 1959
Nel giardino dietro della casa dove sono cresciuto.


Mio padre, idroplano da corsa, si avvicina alla trentina



Il mio bisnonno, mia nonna, il fratello di mio nonno, mio nonno, la mia bisnonna, mio padre, 1922
Hanno soggiornato in una fattoria di 22 ettari nel Benton County; il proprietario era il mio bisnonno.


Mio nonno, mia nonna, mio padre, 1916

Mio padre nacque il 17 dicembre 1915, e crebbe nella casa qui in basso.  Forse appariva proprio così al tempo della sua nascita.


Qualche anno più tardi fu costruito un magazzino fra la casa e la capanna a destra.

Mio padre cercò di seguire le orme di suo padre  lavorare sul fiume  ma lo trovò noioso e tedioso.  Mi ha detto che dopo il liceo lavorava su una chiatta al fiume Willamette come disegnatore tecnico e topografo.  Lavorava anche come marinaio e si procurava provviste per un barcone.  Ma mio Dio!  Lui diventava maggiorenne proprio quando l'automobile raggiungeva una sensualità corposa con molti cavalli che infiammavano l'immaginazione americana. 


L'introduzione del Duesenberg, nel 1929, scosse il suo mondo allo stesso modo che i Beatles hanno scosso il mio nel 1964? 

Allora, con un'aggiunta al magazzino, mio padre aprì un'officina di ricostruzione, forse nel'autunno del 1935, quando aveva 19 anni.

Lui era un rock-and-roller a quanto vedo.  Aveva una passione per le macchine veloci e per le macchine sensuale.  Le riparava per soldi.  Le rendeva fancy per divertimento.  Il suo istinto rock-and-roll, unito al suo crescere lungo il fiume, ebbero come risultato una carriera da competizione idroplanistica che durò dal 1939 fino alla metà degli anni cinquanta. 



E non bisogna dimenticare che lui aveva occhio per le ragazze!  Gli piacevano anche loro, carine, attraenti.

Mio padre era davvero un rock-and-roller al suo tempo, un po' artista, e pure un lavoratore veramente industrioso.


Ecco, nelle pagine seguenti, dei ricordi fotografici di una vita americana e, in particolare, di alcune delle cose lasciate e raccolte da un figlio che amava ed ammirava quest'uomo, dal cui cuore non ha potuta mai ricevere abbastanza.

No comments:

Followers