About Me

My photo
Studio l'italiano dal febbraio, 2008. Ho cominciato prima di viaggiare in Italia con la famiglia (Verona, luglio 2008). Grazie a Mirella, Francesca, Bianca, Laura e Paolo che mi hanno aiutato molto.

Tuesday, December 14, 2010

Mio padre e mia madre

Quando mio padre comminciò la scuola, non gli interessava studiare, quindi dovette ripetere la seconda.  A partire da allora si applicò agli studi e diventò un buon allievo.  Non volle restare indietro.  Si diplomò nel 1936, un anno prima di mia madre.

Mio padre, classe di 1936 . . . . . . . . . . . . mia madre, classe di 1937

Queste foto danno l'impressione che da giovane i miei genitori siano stati dei buontemponi:


Penso che fosse vero!  Anche come adulti erano così  molto socievoli, facevano e andavano alle feste, viaggiavano spesso  ma questo è un'altra storia.  Ecco altre foto della coppia allegra come fidanzati:

Tijuana, Messico, 1943


California meridionale, 1943

Long Beach, California, 1943

La costa d'Oregon, 1942

Ma mio padre lavorava anche lunghe ore.  Mia madre mi ha detto che il venerdì sera doveva aspettare il completamento di un lavoro prima di uscire, stando seduta nell'officina a guardare l'orologio, mentre mio padre faticavo, a quanto pareva, senza fine.  Lui era determinato nel voler avere il successo, infatti comprò la sua prima macchina nuovo nel 1937, un anno difficile nella Grande Depressione:

Mia madre con la macchina del 1937 (una Pontiac, foto del 1942)

Infine si tuffarono nella notte per divertirsi, per vedere i loro amici, o solo per girare ed essere visti insieme.  E dopo essere stati fidanzati per sei o sette anni, si sposarono nel dicembre del 1943.


Mia madre sembra felice.  Mio padre è meno sicuro.  Può darsi che sia preoccupato di perdere la sua libertà.  Forse, per lui, il suo matrimonio ha segnato una svolta, l'inizio di una vita nuova e sconosciuta.  Una vita dove sarò difficile tenere le macchine e le barche al centro del suo mondo . . .


Lei ha il suo uomo.  E lui, guarda il futuro con diffidenza?

La coppia a casa, a Natale 1968.  Ancora allegra?

No comments:

Followers